Scarpe artigianali uomo

Scarpe artigianali uomo
Indice dei Contenuti
Le scarpe artigianali per uomo sono indicate per gli uomini che amano perseguire la moda nella loro vita quotidiana.

Sono le migliori scarpe per qualità, bellezza e comfort, sono fatte a mano con materiali preziosi, sono apprezzate sul mercato per la loro unicità.

Questo mondo offre una vasta gamma di opzioni per tutti gli uomini che vogliono distinguersi dalla massa. Che si tratti delle classiche brogue, delle tradizionali oxford o di qualcosa di più avventuroso come gli stivali wingtip, non c’è carenza di varietà quando si tratta di calzature.

Tuttavia, in questo oceano di scelte, trovare il paio perfetto può essere una sfida. Nell’articolo di oggi daremo un’occhiata più da vicino ed esploreremo questo segmento di mercato in modo più dettagliato.

Analizzeremo le sue caratteristiche principali per capire perché le scarpe create a mano stanno diventando sempre più popolari tra gli uomini che tengono al loro aspetto. Se siete interessati a scoprire tutto quello che c’è da sapere, continuate a leggere!

Prodotte da artigiani specializzati

Questi prodotti generalmente non hanno un marchio noto, al contrario di quelli di marca che spesso sono riproducibili anche nei minimi dettagli, le scarpe artigianali sono prodotte in piccoli quantitativi, senza compromettere l’originalità del prodotto.

Non si tratta solo di modelli creativi, ma anche di materiali pregiati. In questo articolo, vi mostreremo le tendenze per il 2022!

La produzione è effettuata con materiali di altissimi requisiti, mani esperti di maestri garantiscono la vera autenticità ed unicità del “Made in Italy”

Scarpe artigianali da uomo: Conoscere il mercato

Il mercato globale di questi prodotti è un’industria multimiliardaria che è cresciuta notevolmente nell’ultimo decennio.

Dopo la crisi economica, i prodotti con un design senza tempo sono diventati estremamente popolari, questi materiali sono progettati per durare nel tempo.

Questo segmento di mercato ha registrato un aumento della domanda negli ultimi anni, che ha portato a un incremento del numero di aziende che offrono alti requisiti.

Scarpe da uomo fatte a mano: Una breve storia

Non è facile stabilire quando siano nate le scarpe da uomo create a mano. Le più antiche testimonianze risalgono al 14° secolo in Italia. Il “creare a mano” è sempre stato una parte essenziale del processo calzaturiero.

Sebbene esistano esempi prodotti in serie che risalgono alle antiche civiltà, quelle a mano sono sempre state considerate un articolo di lusso e non sono un’invenzione recente.

Anzi, esistono fin dalla notte dei tempi. Negli ultimi anni, grazie alla crescente domanda di pregio e durata, molti uomini le hanno scelte..

Calzature artigianali da uomo made in Italy: l’eccellenza

Scegliere di vestire calzature di qualità è un investimento per la propria salute e il proprio benessere. Le scarpe da uomo create in Italia, ne sono una garanzia

Ad esempio, se soffrite di allergie e le vostre calzature contengono molti materiali sintetici, i vostri sintomi peggioreranno quando le indosserete.

Se si cammina con calzature scadenti, è più probabile che si sviluppino punti di pressione o vesciche, che possono essere estremamente dolorose.

Potreste anche scoprire che le vostre calzature danno origine al camminare in modo anomalo, con ripercussioni sulla vostra postura, quindi scegliere quelle fatte a mano in Italia può aiutarvi a muovervi in modo più naturale e ad evitare questi problemi.

Qualità e durata premium

Il principale vantaggio dell’acquisto sono i materiali utilizzati per la loro produzione, difatti sono solitamente realizzate con pelle pregiate, selezionata a mano per la sua resistenza e durata.

Se si desidera acquistarle affinchè durino per anni, la cosa migliore da fare è leggere le recensioni di altri clienti.

Se possibile, dovreste anche visitare il negozio del produttore e provare di persona il vostro potenziale paio. Questo vi aiuterà a determinare la specificità dei materiali e della lavorazione del prodotto desiderato.

Perché acquistare scarpe da uomo fatte a mano?

Il principale vantaggio dell’acquisto è il loro valore complessivo.

Scoprirete che ogni paio è stato eseguito con cura da un abile maestro, che ha preso in considerazione ogni dettaglio del design.

Infatti, molte aziende che le producono assumono artigiani specializzati che lavorano nel settore da molti anni. Questi artigiani sono in grado di creare prodotti bellissimi che danno piacere.

Si può essere certi di acquisire un prodotto superiore.

Un’altra ragione per cui dovreste acquistarle è che avrete una gamma più ampia di opzioni di design.

Poiché sono solitamente prodotte con materiali naturali, avrete a disposizione una varietà di colori e texture tra cui scegliere.

Caratteristiche

Ora che sapete tutto quello che c’è da sapere, diamo un’occhiata ad alcune delle loro caratteristiche principali.

Innanzitutto, sono solitamente più costose dei prodotti normali. Il motivo è che sono prodotte con materiali pregiati e sono lavorate con cura da abili artigiani.

Otterrete ciò per cui pagate e vi dureranno per molti anni.

Sono solitamente create in pelle di alta qualità, la morbidezza è una prerogrativa.

La maggior parte dei produttori adopera un materiale noto come pieno fiore. È estremamente resistente e duratura, possono essere creati anche in un materiale scamosciato, nabuk o in una combinazione di materiali come il lino.

Un po’ di leggerezza

Un altro aspetto positivo delle è la loro leggerezza. Se avete mai sofferto di mal di schiena, saprete quanto possa essere sgradevole questa sensazione.

Per questo motivo è necessario assicurarsi le scarpe artigianali in pelle.

Se sono pesanti, è più probabile che soffriate di dolori alla schiena. Questo perché possono esercitare una pressione inutile sulle articolazioni e sui muscoli.

Fortunatamente, quelle a mano sono progettate tenendo conto della leggerezza. Di solito sono realizzate con materiali leggeri, il che significa che non esercitano una pressione inutile sui piedi.

Ecco perché molti uomini che soffrono di mal di schiena le scelgono di indossare.

Le scarpe da uomo in cuoio

Se siete alla ricerca di un paio di scarpe che possono essere utilizzate in molte situazioni diverse, allora dovreste considerare di comprarle. È possibile trovare una gamma di stili diversi, sia formali che casual.

Sono versatili

Possono essere utilizzate in molte situazioni diverse.

Si possono mettere quando si è fuori in un ristorante di lusso, quando si è al lavoro o quando si esce nel fine settimana.

Quindi, possono essere messe in una serie di situazioni diverse, sono una buona scelta.

È possibile trovarle in una gamma di stili e colori diversi, per cui è facile trovare un paio che si adatti all’outfit scelto per la giornata.

Sono resistenti

Il materiale molto resistente. Quindi, se le messe regolarmente, dovrebbero durarvi per molti anni.

Tuttavia, è necessario prendersi cura della pelle per assicurarsi che rimangano in buone condizioni.

È necessario assicurarsi di spazzolarle regolarmenteper rimuovere lo sporco o la polvere. Bisogna anche assicurarsi di proteggerle dall’acqua.

Si possono anche trattarle con uno spray resistente all’acqua per farle durare più a lungo, possono anche essere lucidate regolarmente per mantenerle belle più a lungo.

Offrono un buon sostegno al piede

Se avete caviglie deboli o lesionate, potreste avere difficoltà a trovare scarpe comode per tutti i giorni.

Sebbene molti tipi di scarpe siano progettati per essere belli e alla moda, potrebbero non offrire il sostegno di cui avete bisogno. Tuttavia, se si scelgono scarpe in cuoio si può essere certi che offriranno un sostegno sufficiente ai piedi.

Questo perché il materiale è durevole e offre il sostegno necessario senza dare fastidio.

Sono resistenti agli odori

Uno dei principali vantaggi di queste scarpe è la loro resistenza agli odori.

Questo perché sono un materiale assorbente. Una volta bagnate, impiegheranno un po’ di tempo per asciugarsi di nuovo, il che significa che saranno resistenti agli odori.

Se si vestono indumenti protettivi per i piedi o si cammina in luoghi con acqua, si può finire per avere piedi maleodoranti.

Ma le scarpe in cuoio sono resistenti agli odori, il che significa che i piedi dovrebbero rimanere freschi.

Possono essere utilizzate per molte occasioni

Le scarpe in cuoio possono essere utilizzate in molte occasioni diverse. Si possono mettere al lavoro, in giro per la città o anche a un appuntamento o a una riunione importante.

Gli stivali in pelle da uomo hanno qualcosa che li rende così speciali. Hanno una certa robustezza, qualcosa di grezzo e primitivo.

Sono un simbolo di mascolinità, sicurezza e forza. Gli stivali in pelle da uomo non sono solo un paio di scarpe, ma una parte essenziale del vostro look.

Se siete pronti ad abbracciare questa straordinaria tendenza calzaturiera, ecco alcuni consigli su come trovare gli stivaletti in pelle da uomo più adatti al vostro stile e alle vostre esigenze.

Stivaletti da uomo artigianali

Prima di iniziare lo shopping per il paio di stivali perfetto, è sempre importante sapere cosa cercare.

Ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a trovare il paio giusto.

Stile

Ci sono molti tipologie di stivaletti disponibili sul mercato.

Potete scegliere il vostro in base alle attività che svolgete abitualmente.

Se siete alla ricerca di un abbigliamento casual o formale, allora un paio in pelle classici saranno una buona scelta.

Design

Anche il design degli stivali è importante. Può decidere l’aspetto degli stivali per i prossimi anni.

Gli stivaletti da uomo sono disponibili in molti modelli diversi.

A seconda della vostra personalità e delle vostre attività, potete scegliere il design più adatto alle vostre esigenze.

Prezzo

Anche se la scelta di un paio di stivali di prestigio potrebbe costare un po’ di più, ne vale sicuramente la pena.

La maggior parte degli stivaletti può essere utilizzata per anni e diventerà un pezzo intramontabile del vostro guardaroba.

Quindi, scegliete il paio più adatto alle vostre esigenze, anche se vi costa un po’ di più.

Consigli per la cura

Quando acquistate un paio di stivali da uomo, noterete che sembrano nuovi anche dopo un anno. Ma questo non accade per caso, bensì grazie a una corretta manutenzione. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a mantenere i vostri stivaletti in salute.

– Quando si acquistano è importante trattarli con un balsamo. Questo aiuterà per la morbidezza e ad evitare che si screpoli.

– Si può anche usare un olio di visone o un bel grasso. Assicuratevi di acquistare quello adatto al vostro tipo.

– Quando piove o nevica, assicuratevi di coprire gli stivali per evitare che si inzuppino. Questo proteggerà gli stivali dai danni e ne prolungherà la durata.

– Quando il clima è caldo e umido, assicuratevi di togliere gli stivali quando siete in casa. Il sudore può danneggiarli e farle perdere la sua forma.

– Quando non li mettete, assicuratevi di tenerli in un luogo dove siano adeguatamente protetti. Potete metterli in una scarpiera o riporli in un armadio per tenerli al sicuro.

Le 3 cose essenziali prima di procurarsi qualsiasi tipo di stivaletti

Prima di comprare un qualsiasi tipo di stivale, è importante assicurarsi che sia adatto alle proprie esigenze e che duri negli anni a venire.

Ecco tre cose che dovreste sempre considerare prima di procurarsi qualsiasi tipo di stivale.

– Assicuratevi che lo stivale sia adatto

Non volete pentirvi di aver comprato un paio di stivali che non vi stanno bene. Assicuratevi che calzino bene e che non causino vesciche ai piedi.

– Scegliete i materiali giusti

Assicuratevi di scegliere il materiale giusto per le vostre esigenze. Ad esempio, se siete appassionati di sport o di attività all’aria aperta, scegliete uno stivale robusto e realizzato con materiali di qualità.

– Trova il colore giusto

Il colore dello stivale può creare o distruggere il tuo look. Assicuratevi di scegliere un colore che si abbini bene al vostro stile e alla vostra personalità.

Le Nuove Tendenze Per Il 2022!

Ogni persona ha caratteristiche e tratti distintivi che la rendono unica. Alcuni di questi tratti sono evidenti, come il colore degli occhi, mentre altri sono meno visibili. Ecco, quando si indossa qualcosa, in particolare un paio di scarpe, queste caratteristiche vengono esaltate.

Le scarpe possono avere un impatto positivo sul senso di identità di una persona ed esprimere diversi aspetti della personalità di chi le indossa.

La moda è costantemente in evoluzione e questo vale anche per il mondo delle calzature uomo. Nel 2022, saranno un must have!

 

Tendenze per il 2022

Nel 2022 si prevede che entreranno sempre più sul mercato nuovi modelli originali e creativi, con un approccio globale alle diverse culture.

Le scarpe degli uomini saranno sempre più diverse, soprattutto grazie alle nuove tendenze in corso.

Alcuni dei trend attualmente in voga riguardano:

– Lo stile “rivoluzionario”: un nuovo style che rifiuta tutto ciò che è stato e che mira a creare un proprio stile inconfondibile.

– Il design minimalista: un approccio riduttivo che esalta l’essenza del prodotto e con cui lo stilista punta a far emergere bellezza e creatività.

Riassumendo

Il mondo di queste scarpe offre una vasta gamma di opzioni per tutti gli uomini che vogliono distinguersi dalla massa e trasmettere eleganza.

Che si tratti delle classiche brogue, le sportive sneakers, il mocassino per il tempo libero, le eleganza delle tradizionali oxford o di qualcosa di più avventuroso come gli stivali wingtip, la varietà non manca, stanno diventando sempre più popolari tra gli uomini che tengono al proprio aspetto, sono un ottimo investimento perché sono realizzate con materiali preziosi e progettate per durare nel tempo.

Potete comprare le scarpe artigianali da uomo online, guardate le recensioni e assicuratevi le migliori.

Quelle artigianali costano di più, ma l’investimento durerà per molti anni. Sono eseguite con la massima cura da maestri calzolai, cucite e rifinite a mano.

I vantaggi di indossarle sono molti, tra cui la leggerezza e la durata.

 

Clicca qui se vuoi conoscere le importanti caratteristiche della nostra produzione.

 

Condividi se ti piace

Iscriviti alla newsletter

Ottieni il meglio per le tue scarpe

Scopri di più

Scarpe uomo
Fatte a mano

Scarpe a mano

Questo tipo di scarpe è adatto per gli uomini che amano perseguire lo stile e la moda nella loro vita quotidiana.
Sono le migliori scarpe per qualità, bellezza e comfort

Scarpe artigianali uomo
Fatte a mano

Scarpe artigianali uomo

Questo tipo di scarpe è adatto per gli uomini che amano perseguire lo stile e la moda nella loro vita quotidiana.
Sono le migliori scarpe per qualità, bellezza e comfort

Pellettieri di Parma,
lo shop online​

Scarpe artigianali fatte a mano per uomo

Lascia un commento